info@albahotelravenna.it
Tel 0544 530970
Fax 0544 530970
Piazza Dora Markus 13, Marina di Ravenna (RA)

La tua vacanza in Romagna

A Ravenna alla scoperta di Dante

Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

L’autunno è un periodo meraviglioso per visitare Ravenna, il clima è ancora mite ed è davvero piacevole fare passeggiate in centro storico e al mare.
L’autunno è anche il periodo d’elezione per scoprire il Sommo Poeta Dante Alighieri che qui riposa e che viene celebrato ogni anno nel mese di Settembre.

Quest’anno in occasione del Settembre Dantesco e fino al 23 di Ottobre, i chiostri della Biblioteca di Storia Contemporanea “Alfredo Oriani” di Ravenna ospiterano la mostra del progetto idDante  “Il Volto di Dante, per una traduzione contemporanea”che raccoglie le opere di artisti contemporanei che con differenti tecniche interpretano il volto del Sommo Poeta.

Grazie alla collaborazione con il Dipartimento di Antropologia Culturale dell’Università di Bologna, sarà inoltre esposta una ricostruzione fedele del volto di Dante Alighieri realizzata partendo dalla prima ricognizione scientifica attuata dallo studioso Fabio Frassetto nel 1921, sesto centenario della morte del poeta.
Più informazioni su http://www.iddante.com/

Inoltre sono tanti i luoghi di Ravenna legati a Dante o che lo hanno ispirato nella scrittura della Divina Commedia. Qui alcuni spunti per la vostra visita Ravenna incontra Dante – 10 luoghi danteschi a Ravenna|Ravenna City Guide


Published on: 3 Ottobre 2016  -  Filed under: Eventi


No comments yet


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *